Ospiti 2024
Tutti gli artisti confermati di Rock’n’Roll Experience!
BAND E MUSICISTI
Tyla J. Pallas
Tyla J. Pallas, nato il 25 ottobre 1967 a Wednesfield, Inghilterra, è un musicista, cantante e compositore britannico noto soprattutto per essere il frontman e il principale compositore della band rock The Dogs D’amour. Pallas ha iniziato la sua carriera musicale nei primi anni ’80 e ha raggiunto il successo con i Dogs D’amour nel tardo decennio, con album acclamati come “In the Dynamite Jet Saloon” (1988) e “Errol Flynn” (1989).
La sua musica è SLEAZE ROCK caratterizzata da una fusione di rock ‘n’ roll, blues e punk, con testi poetici e spesso autobiografici. Oltre alla sua carriera con i Dogs D’amour, Tyla ha pubblicato numerosi album da solista e ha collaborato con altri artisti nel corso degli anni. È anche un prolifico pittore e scrittore.
Tyla J. Pallas continua a essere un’icona della scena rock britannica, con il suo carisma sul palco e la sua dedizione alla musica che continuano a ispirare i fan in tutto il mondo.
Spike from The Quireboys
Spike è il fondatore e frontman dei Quireboys, una delle band rock ‘n’ roll più longeve del Regno Unito.
Una band che ha attraversato capitoli diversi e ha avuto formazioni diverse, ma Spike è la costante in tutto. Autore, cantante e leader di una band di cui ormai è diventato sinonimo.
Con l’amico di sempre Guy Bailey, Spike ha scritto le canzoni di riferimento dei Quireboys – come Hey You, I Don’t Love You Any More e 7 O’Clock – brani che hanno definito musicalmente la band per decenni e, fino ad oggi, rimangono il segno distintivo. canzoni di qualsiasi spettacolo dei Quireboys.
Spike ha anche avuto una serie di dischi solisti acclamati dalla critica e preziose collaborazioni. La musica è la linfa vitale di Spike. Lo è sempre stato e lo sarà sempre.
Marco Mendoza
Una figura chiave nel mondo del Rock’n’Roll al basso, iniziando nel 1991 con i Blue Murder e suonando successivamente con Thin Lizzy, Whitesnake, Ted Nugent e altri. Attualmente, presenta il suo progetto solista eseguendo brani dai suoi ultimi album in giro per il mondo.
Sarà anche parte del Super Group, eseguendo insieme agli altri membri italiani i brani che hanno segnato la sua carriera con i mostri sacri del Rock.
Andrea Scaglia
Cantante e chitarrista dei Ritmo Tribale, storica band Milanese che presenterà il suo progetto solista di chitarra e voce, ma non solo, sarà anche ospite della Mega Jam.
La “ciurma” si arricchisce sempre più e con Scaglia si aggiunge un membro con grinta e graffiante capacità canora condita dai suoi testi profondi e della sua accattivante chitarra.
Deathless Legacy
Si presentano come una band mostruosa sia in studio che, e soprattutto dal vivo. Una band grottesca, che propone uno scioccante heavy metal, indossando costumi e impersonando i propri alter ego. I Deathless Legacy amalgamano soluzioni sinfoniche potenti a un cantato deciso e instancabile, per esaltare i temi più oscuri dell’occulto e dell’orrore.
Fondati nel 2006 dalla cantante Steva (Eleonora Vaiana) e dal batterista Frater Orion (Andrea Falaschi), la band si è sempre concentrata sull’offrire al pubblico spettacoli clamorosi, proponendo performances teatrali ricche di pathos. Nel 2014, Alessio Lucatti (Vision Divine, Angra, Etherna) si è unito alla band e nel 2015 i Deathless Legacy hanno vinto la Wacken Metal Battle Italiana. Nell’agosto dello stesso anno, la band ha portato il proprio show al Wacken Open Air. A gennaio 2023, i Deathless Legacy sono volati a Miami per portare il loro show nelle acque dei Caraibi, in occasione del 70000tons of Metal.
I Deathless Legacy hanno all’attivo sei album: Rise From the Grave (2014), The Gathering (2016), Dance With Devils (2017), Rituals of Black Magic (2018), Saturnalia (2020) e Mater Larvarum (2022). Nel 2024, dopo il sold out di “Rituals of Black Magic”, è stato pubblicato il reissue dell’album in doppio CD.
Trevor (Sadist)
Ha iniziato la sua carriera musicale nel 1990 con la band “Mortal Obscuring” e ha poi fatto parte di varie formazioni, tra cui i “Sadist” dal 1996, con cui ha registrato cinque album ufficiali e suonato nei più importanti festival internazionali. Oltre alla sua carriera da musicista, Trevor ha lavorato come promoter e presentatore televisivo, collaborando con emittenti come Sky e Rock TV. Ha anche fondato progetti come i “Dirtyballs” e i “The Famili”. Trevor è stato protagonista di numerosi tour europei e ha ricevuto riconoscimenti per la sua attività nell’ambito della musica estrema. Oltre alla musica, Trevor ha anche lavorato nel settore editoriale, partecipando alla scrittura di libri e curando rubriche su riviste specializzate. Inoltre, ha avuto esperienze nel cinema, sia come attore in film horror che come musicista per colonne sonore. La sua carriera continua con nuovi progetti e collaborazioni, dimostrando una grande versatilità e passione per l’arte.
Mauro Palermo
Inizia a suonare la chitarra a 7 anni e fonda il gruppo rock Sharks a soli 11 anni con il cugino Fabrizio Palermo. Nel 1983, il gruppo supporta Raven e Vasco Rossi. Nel 1989, partecipano al Festival di Sanremo con “Tentazioni” e successivamente accompagnano i Deep Purple in tour. Chiamato da Vasco Rossi nel 1989, Mauro suona le chitarre in “Domenica Lunatica” e collabora con vari artisti come Massimo Riva, Sabrina Salerno e altri.
Dal 2006 al 2021, è il chitarrista ufficiale italiano tributo agli AC/DC nel ruolo di Malcolm Young.
Mario Riso
Mario Riso è nato a Monza, il suo viaggio nel mondo della musica è iniziato sin dall’età di 6 anni come pianista classico. Tuttavia, è a 17 anni che ha scoperto la batteria, diventando il suo strumento di elezione. Dopo aver iniziato come autodidatta, è stato poi seguito da grandi insegnanti come Giorgio di Tullio e Walter Calloni.
Nel 1985 ha fatto il suo ingresso nei R.A.F. Royal Air Force, gruppo rock italiano di successo, e successivamente ha co-fondato i Movida con Gianluca Battaglion, continuando a incidere album di discreto successo fino al 2002. Nel 2005, in occasione dei suoi 20 anni di carriera, ha creato il progetto Rezophonic, coinvolgendo numerosi artisti rock italiani.
Oltre a suonare con artisti come Jovanotti e Gianluca Grignani, Mario è stato fondatore dei canali satellitari Rock Tv ed Hip Hop Tv. Ha condotto la trasmissione “Morning Glory” e ha lavorato come tutor per il Music Village, un contest nazionale per giovani talenti musicali.
Il suo impegno artistico ha portato alla pubblicazione di diversi album, tra cui “Rezophonic III” nel 2014 e “Passaporto”, il suo primo disco solista, nel 2017. Collaborazioni di successo come il singolo “Mayday”, che ha unito i Rezophonic ai Lacuna Coil, dimostrano la sua versatilità e il suo continuo impegno nel mondo della musica rock e metal.
Mr.Jack
Cantante, musicista e produttore discografico italiano. Nella sua carriera ha collezionato una miriade di collaborazioni, sia nei suoi lavori, con le sue attività, che come guest in progetti esterni, con grandi nomi della musica rock e metal nazionali ed internazionali come: Marty Friedman, Mistheria (Tastierista di Bruce Dickinson) , Ralf Scheepers (Primal Fear) , Freddy Delirio (Death SS) , Roberto De Micheli (Rhapsody on Fire) , Mark Zonder, Blaze Bayley, Timo Tolkki, Pino Scotto ecc ecc ecc.
Tanti i progetti in attivo, tanti i palchi, manifestazioni, eventi ecc a cui ha partecipato.
SKW
sono nati come Skywalker a Milano nel 1989, si sono affermati come una delle band più influenti nel panorama metal italiano. Dopo diversi demo-tape di successo nei primi anni ’90, diventano ufficialmente SKW nel 1998, firmando con Adrenaline Records e registrando l’album “Techno-Logical”.
Nel corso degli anni, la band ha suonato in numerosi concerti e ha collaborato con artisti di spicco nel settore, facendo tour in Italia e all’estero. I loro album, tra cui “Numbers” del 2009 e “Signs” del 2014, hanno ottenuto un grande successo di critica e pubblico.
Dopo una serie di singoli usciti nel 2023, esce a Gennaio 2024 il sesto album ‘Humans’ che li porterà ancora in tour, rimanendo ancora uno dei riferimenti della scena metal italiana.
Black Motel Six
I Black Motel Six, nascono nel 2012 con la volontà di fondere i differenti generi musicali da cui provengono Steph (voce), Marco (chitarra), Alessio (batteria) e Emanuele (basso), debuttando sulla scena nel 2013 con l’EP “For a Long Time” con sonorità tra il rock e metal, dando inizio ad una serie di date in tutta in Italia.
Nel 2016 esce il loro debut album “Everything in its place” di fattura Groove Metal, con il quale di fatto vengono abbandonate le sonorità rock. Per la promozione viene organizzato un tour in Italia e all’estero (inclusi paesi dell’est europa come Lettonia ed Estonia Lituania) consolidando la propria presenza nel circuito live. Le ottime recensioni e il riscontro durante i live, hanno permesso alla band di essere in apertura a band del calibro degli Iced Heart, Nuclear Assault, Lacuna Coil, Devilment.
L’ultimo lavoro, “When the Pillars Collapse” uscito il 10 Maggio con l’etichetta “Revalve Records”, segna un’ulteriore evoluzione stilistica e sonora per la band: il sound vira verso un tipo di Metal piu’ moderno, influenzato tra i vari stili anche dal Djent; partecipa all’album anche Mark Holcomb dei Periphery con un assolo nel brano “Angel”.
Elyne
Sono la band metalcore italiana guidata dal cantante e YouTuber Danny Metal, ha da subito ha avanzato rapidamente dopo il loro potente debutto girando estesamente in Europa, nel Regno Unito e in Russia e condividendo i palchi con gruppi come As I Lay Dying, Lorna Shore, Architects, Of Mice & Men, The Ghost Inside, Being As An Ocean, solo per citarne alcuni.
Nel 2020 la band pubblica l’album “Art Of Being Human”, caratterizzato dalla loro visione personale del mondo e degli esseri umani. L’album ha debuttato al sesto posto nella classifica metal di iTunes e ha accumulato oltre 4 milioni di streams in tutto il mondo.
Tra il 2021 e il 2022, gli Elyne pubblicano una serie di singoli, caratterizzati da un nuovo sound decisamente più pesante, con riff veloci e potenti breakdown, raccogliendo complessivamente oltre 2 milioni di ascolti sulle piattaforme streaming.
Il loro album più recente, “IDENTITY” del 2023, è un lavoro profondamente emotivo che mostra la miscela unica della band composto da riff pesanti, breakdown aggressivi ed elementi elettronici tendenti all’industrial. Sicuro di catturare vecchi e nuovi fan, “IDENTITY” si presenta come un’esplorazione potente e autentica dell’esperienza umana, senza scuse e senza filtri. Il criptico ciclo dell’album è seguito dall’annuncio del 2024 che tre dei quattro membri lasciano la band, con solo il frontman Danny che rimane un membro permanente. L’annuncio è accompagnato da un anteprima di una nuova canzone intitolata “Clinical Death”, in uscita in primavera.
Fragments of Sorrow
sono una metalcore band nata a Milano nel 2018. Il gruppo comprende Dave Birmingham voce e chitarra ritmica, Freddie Raven chitarra solista e backing vocals, Kevin Foster al Basso e Gemma Salvatori alla Batteria. Il quartetto incastra nei loro brani emotività e aggressività con ritornelli melodici e breackdown sanguinanti, ispirati dalle band emo-core degli anni 2000. I brani parlano di sofferenza e periodi bui, di persone importanti perse durante il percorso, situazioni emotive dalle quali difficilmente si può uscire, ma mantenendo sempre una porta sempre aperta alla speranza. Nel 2020 la band attira subito il pubblico internazionale con il loro primo singolo “All The Sadness” che farà parte dell’ Ep di debutto omonimo uscito nel 2021, più una cover di una Hit del passato in chiave metal di “All These Thing She Said” del duo Russo femminile t.A.T.u. E’ proprio nel 2021 che la band parte per una serie di live promozionali del loro primo lavoro in studio lungo tutta la penisola, da Roma a Milano. Nel 2022 la band fa uscire quattro singoli accompagnati da tre videoclip, dove in più dichiarazioni è stato confermato dal quartetto che faranno parte del loro primo Album. Nel 2023 la band pubblicano altri 2 inediti ed una cover e condividono il palco con band del calibro di Lacuna Coil ed Escape The Fate.
MindAheaD
nascono nel 2010 per volontà del chitarrista Nicola D’Alessio (ex Hellrage e Athena). Dopo alcuni Cambi di line-up la band definisce i pezzi che andranno a comporre nel Novembre del 2016 il loro primo lavoro in studio intitolato”Reflections”.L’album esce sotto l’etichetta Revalve Rcords di Roma, e contemporaneamente i MAD iniziano la collaborazione con Crown Metal Booking Agency.Così ha inizio la promozione del disco che li porterà a suonare in diversi locali della penisola con un mini tour in Spagna e a fare supporti a band del calibro di Vision Divine, Jinjer, Pino Scotto, Domine ecc.Attualmente sono a lavoro sul secondo Disco e hanno in programma diversi live in Italia e all’estero, come il festival Croato GoatHell Metal Fest del 22 giugno.
Proliferhate
I Proliferhate iniziano il proprio percorso artistico nel 2012, dalla città di Torino. Dopo aver accumulato una serie di esibizioni dal vivo, la band ha intrapreso la sua prima tournée europea nel 2015, toccando nazioni quali Slovacchia, Croazia, Serbia, Ungheria e Romania. Successivamente, il gruppo ha registrato il suo album d’esordio, intitolato “In No Man’s Memory”, rilasciato alla fine del 2015 tramite l’etichetta inglese RMN Music, sotto la guida produttiva di Adriano Vecchio. Seguono poi la pubblicazione del secondo album, “Demigod of Perfection”, nel novembre 2018, e del terzo album nel 2023, “Wake Before The Dying Sun”, registrato presso i RecLab Studios di Milano, con la supervisione di Larsen Premoli, noto produttore di artisti quali Destrage, Jarvis e When Venus Weeps.
Broken Wings
La Band Rock Broken Wings si forma a Udine (Nord Italia) a dicembre 2017 ed è composta da Massimo Zanuttini (chitarra), Ilenia Serini (batteria), Sabrina Coianiz (voce) e Gabriele Plai (basso). Provengono da diverse esperienze (anche oltre oceano Whisky a GoGo e Rainbow di Los Angeles tappa indimenticabile) in band pregresse e vengono uniti, non solo per amicizia ma anche per spirito rock e creatività, da Max al fine di creare quel giusto amalgama per un gruppo rock come si deve! La musica dei Broken Wings è un rock potente ispirato da generi quali: Heavy Metal, Hard Rock, Rock’n’Roll anni ‘70 / ‘80. Amano sperimentare lasciando spazio libero alle loro canzoni sia per dinamica e sound che per i testi. Hanno pubblicato a giugno 2022 il loro ultimo album “Against the wind” che hanno promosso non solo digitalmente ma anche dal vivo con dei tour dannatamente rock!
Nastyville
La band nasce nel 2012 da un’idea di Danny Boy (batterista) e Dave (chitarrista) con il desiderio di dare un nuovo volto al genere rock. Il primo album Viva hell-A (pubblicato nel 2015) presenta riff di chitarra vecchio stile e il sapore del miglior street/glam rock, con Lex alla voce, Kruska al basso e Manuel alla chitarra. Dopo l’abbandono di Lex e Kruska, la band continua il suo viaggio con Mark Lee alla voce (attuale cantante) e Fabian Anderchen al basso pubblicando, nel 2017, il secondo album Glam Caramel: distribuito e prodotto da Volcano Records, l’album è caratterizzato da un sound più metal, che diede l’opportunità alla band di aprirsi ai tour italiani di Skid Row, Crashdiet, Enuff’z’Nuff, Adam Bomb, John Corabi, Simon Wright e molti altri. L’ultimo album Songs of Threesome uscito nel 2022, distribuito e prodotto da Delta Records, vede ancora un cambio di formazione con Dega alla chitarra e Paul (ex Thee S.T.P.) al basso. Nel 2023, il membro fondatore Danny Boy lasciò la band per fare spazio a Chris Tabeat alla batteria.
Dopo l’uscita del nuovissimo singolo intitolato Red Black…Or Green? la band sta attualmente lavorando senza sosta su nuovo materiale musicale nel tentativo di offrirvi un suono nuovo e unico.
Infection Code
Nato nel 1999, INFECTION CODE ha iniziato a tessere la propria razza di metal con sede ad Alessandria, nel nord Italia. La band inizialmente prese elementi da molte band industrial e metal come Godflesh, Neurosis, Red Harvest, Napalm Death e Melvins, ma la loro produzione musicale effettiva non ha mai condiviso un suono simile a quello degli artisti sopra menzionati.
Negli ultimi anni il sound della band ha iniziato ad incorporare un approccio più crudo e diretto, rendendo omaggio alle radici e mostrando influenze thrash e death metal più evidenti, senza però rimuovere l’impronta industriale. Negli
ultimi vent’anni la band ha effettuato numerosi tour regioni di tutta Italia ed Europa e si è impegnato a registrare. Ad oggi, gli INFECTION CODE hanno pubblicato 8 album completi che li hanno trascinati fuori dalle profondità dell’underground e in prima linea nella scena metal italiana.
La Stanza di Iris
Il progetto Stanza di Iris nasce nel gennaio 2013 da un’idea di Antonio Di Girolamo (Chitarra e Voce), Valentino Piacentini (Batteria) e Valeria Di Domenicantonio (Voce e Synth). Il progetto si caratterizza per un’insolita formazione a 3 senza la presenza del basso e di base pesca come influenze musicali nel panorama rock/grunge anni ‘90. Dopo intensa attività live e di studio per affinare sempre più il suono viene pubblicato il primo EP nel Gennaio del 2017 accompagnato dal singolo Altrove.Nel Gennaio del 2018 La Stanza di Iris partecipa come special guest al concerto del Banco del Mutuo Soccorso al Circolo Colony di Brescia e nello stesso anno suonano in apertura ad altri artisti come gli Effemme, Ilenia Volpe ed AmbraMarie. Con il cambio alla batteria e l’ingresso di Fabrizio Federici escono per l’etichetta Elevate Records e Sounds Rock.
Entrate nella Stanza non ve ne pentirete!!
WidthOut
la band romana che vuole portare il modern metal italiano a un
nuovo livello. Formatasi nel 2020 la band è composta da Gaia, la cantante, Bruno, il batterista, Franco, il chitarrista e Francesco, il bassista. inizialmente Rock ha poi virato verso sonorità più dure e decisamente più metal ed il risultato di questa metamorfosi è stato l’EP “Revolution”, pubblicato all’inizio del 2023. L’EP è un mix di metal, punk ed elettronico, con una forte influenza nu metal.
Il brano “I’m fine” è un esempio perfetto del sound e della freschezza dei WidthOut e del loro EP. La band ha rilasciato il suo primo album, “Puppet”, il 5 gennaio 2024.
I WidthOut sono una band giovane e promettente, con un grande potenziale con un sound innovativo e accattivante.
Shullted
Provenienti dalla vivace scena musicale di Torino, la band, composta da talentuosi membri 20enni, si distingue per la fusione audace di sonorità leggere e pesanti. La loro passione per la musica li spinge a mescolare influenze diverse, con l’obiettivo di creare un suono originale e facilmente identificabile.
Michele Vinci
(vero nome Vinci Michele) nasce “suo malgrado” >< e tra gli anni passati a suonare e a dire cazzate, si crea una pastura di situazioni che lo porta ad essere riconosciuto per strada al suono di “sei tu quello che fai i video sui social o gli assomigli?”.
Musicista eclettico, grande Fan di Dream Theater, Elio e le storie tese e dei Pooh, combatte quotidianamente contro la domanda: “ma come è possibile?”.
È dei Pesci ma non se ne fa vanto.
MEGAJAM
Diego Galeri
Uno dei membri fondatore dei mitici Timoria é il motore della Mega Jam e sarà a bordo con noi per tutta la durata del viaggio.
Da sempre seduto alla batteria dettando il ritmo ai musicisti che si alternano sul palco per la Jam, Diego é la carica di energia che rende magiche le performance.
In Storie per Sopravvivere Renga cantava: Diego picchia di più…beh crediamo non ce ne sia bisogno.
Simone Anaclerio
classe 1973, è un musicista e compositore italiano. Nel 1989, fonda gli Skywalker, una metal band che successivamente diventerà gli SKW, noti per il loro stile crossover/alternative metal. Con la band, Simone ha registrato numerosi album distribuiti globalmente e continua a suonare in tour sia in Italia che all’estero. Sin dal 1998, si dedica alla composizione melodica e all’autore dei testi ed ha uno stile di chitarra esplosivo e travolgente. Nel 1999 al leggendario Rolling Stone di Milano suona con il bassista Jason Newsted al tempo nei Metallica.
Simone è coinvolto attivamente nelle creazioni delle memorabili jam session mensili del “Rock’n’roll club” e ha collaborato con diversi musicisti di spicco nel panorama rock/metal italiano. Ha fatto parte della band dei VM18 con cui ha effettuato un minitour americano tra il 2011 e il 2013. Dal 2009, conduce una trasmissione settimanale su rocknrollradio.it insieme al mitico Pino Scotto, focalizzata su rock/metal e affiliata al brand “Rock ‘N’ Roll club”.
Gabriele Mantegazza in arte Paletta
Il Basso della Mega Jam.
Intrattenitore nato il presidente dei Punkreas band punk lombarda da oltre 30 anni nella scena musicale, é una delle anime pulsanti della Jam, le sue 4 corde vibrano quanto la sua voce mentre canta o semplicemente quando presenta gli artisti, ma anche quando intrattiene il pubblico durante i cambi palco con battute ed aneddoti che non potete perdere.
Sinceramente se non avete mai assistito alle sue performance questo é il momento giusto per farlo e se le avete già vissute sapete benissimo cosa vi aspetta e noi vi aspettiamo a bordo.
Franco Camparella
é lo straordinario, talentuoso e versatile Cantante residente della Mega Jam.
Bisogna saper cantare ed interpretare di tutto per essere la Voce della Jam e vi possiamo assicurare senza dubbio alcuno che Franco le sà tutte! e le fá tutte!
E ogni canzone in maniera magistrale, siamo sicuri vi lascerà a bocca aperta.
Sentire per crede.
HOST – DJ’S – AMBASSADOR
Nyva
La nostra HOST ufficiale della serata è una influencer e Speaker Radio italiana nota soprattutto nel mondo del Rock e del Metal. La sua presenza online è caratterizzata da contenuti legati alla musica, alla cultura metal e al lifestyle associato a questo genere. Ha guadagnato popolarità attraverso la sua attività sui social media, dove condivide recensioni di album, consigli per musicisti, esperienze personali legate alla scena del dietro le quinte del metal e altro ancora. Autrice del podcast “Diario di una Metallara” con la sua autenticità e la passione per il metal ha contribuito a fidelizzare una vasta community di follower, Nyva Madrina della ROcknroll Experience presenterà i momenti più importanti dell’evento.
Ell’n’Rock
è una influencer, Dj, imprenditrice italiana attiva nel mondo della musica rock e metal. È nota per condividere contenuti legati alla cultura rock attraverso i suoi canali sui social media, dove pubblica diverse storie.
La sua passione per la musica e il suo stile unico nel comunicare nasce grazie a suo papà , da lì la scelta di portare il genere e lo stile di vita tanto amato a più persone possibili. Ell’n’Rock è anche imprenditrice del suo Brand di moda: “Ell’n’Rock” di cui è immagine e promotrice.
Un sicuro punto di riferimento per chiunque voglia rimanere aggiornato sulle ultime novità e tendenze nel mondo della musica Rock, a bordo la stupefacente Ell’n’Rock sarà sicuramente l’anima trascinatrice della fiesta!
Rock For Rookies
è un progetto ideato da Sebastiano Zeb Cavallo, meglio conosciuto come “Rock For Rookies” stesso. È un appassionato di musica rock e metal che ha creato un canale YouTube e un profilo Instagram per condividere la sua passione con altri appassionati di musica. Il suo obiettivo è quello di introdurre nuovi fan alla vasta gamma di generi e sottogeneri della musica rock e metal, fornendo recensioni, consigli di ascolto e altro ancora. Con il suo stile informale e appassionato, è diventato un punto di riferimento per gli amanti della musica rock e Metal in Italia. A bordo sarà il capo dei pirati che trascinerà tutti con la sua dirompente simpatia.
Angel Devil
è una DJ e influencer con una forte presenza online. È conosciuta per il suo talento nel mixare musica e per la sua capacità di intrattenere il pubblico con performance coinvolgenti. Attraverso i suoi canali sui social media, condivide contenuti legati alla musica e alla cultura dei club, inclusi video dei suoi set, consigli per aspiranti DJ e recensioni di nuove tracce. Angel Devil ha costruito una solida base di fan grazie alla sua immagine accattivante, alla passione per la musica e al suo carisma, diventando una figura riconosciuta nel web, Angel Devil rigorosamente in costume nero, ci trascinerà nei suoi vorticosi e travolgenti Dj’set!
Danny Metal
è il nome d’arte di Daniele Faccani, un influencer, Cantante e musicista italiano noto soprattutto nel mondo del metal. È diventato famoso attraverso i suoi video su YouTube e altri social media, dove condivide recensioni di album, tutorial di chitarra, video divertenti e contenuti legati alla cultura metal. Danny Romagnolo 100% è amatissimo dai suoi fan per il suo umorismo sarcastico, la sua passione per la musica e la sua abilità tecnica Vocale, sulla chitarra ma anche nella Batteria. Grazie alla sua presenza online, è diventato una figura di riferimento per la comunità metal italiana, ispirando e intrattenendo appassionati di ogni luogo, Danny ha oggi anche una sua linea di T-Shirt ed abbigliamento che ha battezzato “OBSCURE CLOTHING” performerà a bordo in diversi modi.
Innocente Folle
è un bassista ed influencer che si distingue per il suo approccio alla musica. Attraverso il suo profilo, trasmette la passione e la dedizione verso il basso, considerandolo non solo uno strumento, ma IL protagonista della musica. Con una vena ironica e autoironica, si definisce un “metallaro” che condivide il percorso artistico della sua band, Damask. La sua missione è far capire agli altri musicisti che il BASSO non è solo uno strumento di accompagnamento, ma la vera anima di un brano. Oltre a questo, si impegna a condividere le sue esperienze sul palco, nel processo di scrittura delle canzoni e nei numerosi errori che ha commesso come neofita, con l’obiettivo di ispirare e supportare gli aspiranti artisti e musicisti nel loro percorso creativo…Innocente Folle, o se preferite, il Bassista Metallaro, alzerà al cielo il basso in mezzo al mare al grido di arrembaggio!
Dave Birmingham
è un noto Influencer TikToker italiano con una vasta base di fan sulla piattaforma, cantante, chitarrista e compositore componente della talentuosa Band: FRAGMENT OF SORROW, Dave è conosciuto per il suo umorismo sarcastico e i video divertenti, ha guadagnato popolarità grazie alla sua capacità di intrattenere il pubblico con contenuti originali e creativi, e tematicamente di sensibilizzazione. Originario di Salerno, Dave ha iniziato a creare contenuti alcuni anni fa e ha rapidamente conquistato un seguito fedele grazie al suo stile unico e alla sua personalità accattivante. Oltre ai suoi video comici, Dave è anche un’apprezzato influencer che collabora con diverse marche e partecipa a eventi di promozione sui social media. Con milioni di visualizzazioni e migliaia di seguaci, Dave Birmingham è diventato una figura di spicco nella comunità Metal in Italia, a bordo sarà il nostro mozzo folletto Emo che performerà sia in Jam che con la sua Band tra un contenuto e l’altro.
CONTENUTI SPECIALI
Fausto Donato
è stato coinvolto nella musica fin dall’età di 8 anni, influenzato dai suoni dei Beatles, dei Rolling Stones e di Jimi Hendrix. Iniziando con la batteria, si è poi dedicato alla chitarra, formando diverse band tra cui i Trancefusion e successivamente i Raff, una delle più importanti heavy rock band italiane. Ha avuto l’opportunità di aprire concerti per band internazionali come Iron Maiden, Ramones e Venom durante un tour negli USA. Ha lavorato anche come giornalista per testate musicali e ha fatto parte della discografia di CBS e successivamente di Sony Music. Ha collaborato con artisti italiani e internazionali di spicco come Eros Ramazzotti, Bruce Springsteen e Pearl Jam. In seguito, ha lavorato con la BMG e ha fondato un’etichetta discografica dove ha scoperto e lanciato artisti come Caparezza e Roy Paci. Ha trascorso 15 anni in Universal Music, collaborando con vari artisti italiani di successo come Max Gazzè, Tiziano Ferro e Zucchero. A bordo Fausto potrà raccontarci di più del suo libro “Rockers” che narra l’incredibile avventura di quattro giovani musicisti italiani spediti in tour nell’America degli anni ’80. Il diario dell’autore, Fausto Donato, porta i lettori in un mondo analogico, ricco di vitalità musicale che ha caratterizzato quel mitico decennio. Il racconto comprende esibizioni di fronte a grandi platee e in piccoli locali, viaggi randagi e incontri con artisti di spicco dell’epoca, oltre a giovani talenti destinati a emergere. Il ritmo frenetico della vita dei ROCKERS è narrato con documentazione dettagliata del viaggio, che ha influenzato la scelta di Fausto Donato di dedicarsi alla musica, anche se non come protagonista diretto. Il libro si alterna tra il racconto del viaggio e flash forward storici, arricchiti dai contributi di personaggi che hanno partecipato a questa indimenticabile esperienza.
Paolo Armitano
Classe 1981, dal 2000 lavora come freelance per alcune delle piu’ grandi agenzie pubblicitarie ed editori di fumetti italiani francesi e statunitensi. Oltreoceano ha collaborato con Dc Comics, IDW, la rivista Heavy Metal ed attualmente collabora con Z2 Comics, casa editrice specializzata in pubblicazioni che uniscono fumetto e musica rock per la quale ha illustrato libri dei Doors, Motley Crue, Type O Negative ecc… Dal 2007 collabora con la prestigiosa casa editrice Sergio Bonelli Editore sulle serie noir “Cassidy” e “Saguaro” e disegnando a 4 mani con Davide Furno’ la trasposizione a fumetti del romanzo “Mani Nude“ di Paola Barbato.
Nel 2014 realizza uno dei suoi sogni più grandi entrando a far parte dello staff dei disegnatori di Dylan Dog ed è autore anche di alcuni DC Comics di Batman. Vive e lavora al sole delle isole canarie, e quando non impugna matite e pennelli si fa amare profondamente dai vicini di casa impugnando le bacchette della batteria a qualunque ora del giorno e della notte, a bordo realizzerà delle inedite stampe ad hoc ispirate alla Rock’n’roll Experience che diventeranno sicuramente da collezione, non perdetevele!
Chitarra Facile
è il servizio online che offre lezioni di chitarra dai beginners ai super Pro. Attraverso piattaforme digitali, fornisce tramite i suoi insegnanti tutorial, corsi strutturati e risorse didattiche per imparare a suonare la chitarra in modo semplice e accessibile. Con un approccio pratico e intuitivo, Chitarra Facile mira a rendere l’apprendimento della chitarra accessibile a tutti, permettendo agli studenti di progredire nel loro percorso musicale comodamente da casa, a bordo avremo la possibilità di assistere ad alcune loro masterclass.
Alga Simonetta
a bordo della Rock’n’Roll Experience potrete partecipare alle classi di Yoga con Alga Simonetta, il più Rock dei maestri yoga che potessimo avere con noi!!! Non dimenticate quindi il vostro tappetino e abbigliamento comodo per la pratica (che poi saremo in costume o coi vestiti della sera prima!!!).
Oltre a farci divertire e stare bene Alga Simonetta presenterà anche il suo libro “La Sindrome del Metallaro” disponibile su Amazon in versione e-book e cartacea e diventato già culto tra gli appassionati del genere!
Sheila Franco
è una rinomata illustratrice di copertine metal e un’influencer nel mondo della musica pesante. La sua abilità nell’arte dell’illustrazione l’ha portata a collaborare con numerosi artisti e band nel creare immagini iconiche che rappresentano lo spirito e l’essenza della musica metal. Attraverso i suoi canali sui social media, condivide il suo lavoro, offrendo agli appassionati di metal uno sguardo dietro le quinte del processo creativo e presentando le sue ultime creazioni. Grazie al suo stile distintivo e alla sua dedizione alla scena metal, Sheila Franco è diventata una figura rispettata e ammirata nella comunità metal internazionale, a bordo esporrà il suo talento con bozzetti inediti e altro materiale.
Listino Prezzi
Attenzione, ultime 5 Cabine rimaste!
Accedi a PREZZI SUPER SCONTATI, fino ad esaurimento posti.
Non lasciarti scappare questa straordinaria opportunità!
Quota individuale di partecipazione comprende:
- Passaggio marittimo su navi Grimaldi Lines da Civitavecchia a Barcellona e viceversa nella cabina della tipologia prescelta, incluso pernottamento a bordo con nave ormeggiata in porto a Barcellona;
- Diritti fissi di imbarco;
- Pasti come indicato in programma;
- Attività a bordo a cura dello staff Rock’n Roll Experience (programma in definizione);
- Assicurazione Europ Assistance a copertura di assistenza sanitaria/infortuni in corso di viaggio.
- Assicurazione Europ Assistance a copertura di penali derivanti dall’annullamento al viaggio.
Quota individuale di partecipazione non comprende:
- Le bevande non previste nei menù ed extra in genere;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “comprende”.
Seguici sui Social per rimanere sempre aggiornato!
WITRAVEL S.R.L.
P.I. IT13093460965
VIALE ABRUZZI 13/A 20131 MILANO (MI)
Registrata presso Camera di Commercio di MILANO MONZA BRIANZA LODI – Numero REA: MI – 2703100
Capitale Sociale: € 30.000,00 i.v.